Il settore R&D di ADATEC è rivolto ad aziende ed enti che hanno necessità di sviluppare in modo efficace e veloce dispositivi personalizzati.
ADATEC accompagna il cliente dall’idea iniziale al prodotto finito con soluzioni dinamiche e personalizzate.
• IDEA
• STUDIO DI FATTIBILITÀ
• PROGETTAZIONE ELETTRONICA E SVILUPPO FIRMWARE
• GESTIONE DATABASE
• PROTOTIPAZIONE E INGEGNERIZZAZIONE
• ASSISTENZA E FORMAZIONE
La progettazione e lo sviluppo di HD/SW ad-hoc garantisce la totale personalizzazione delle soluzioni offerte.
______________________
In questi anni ADATEC sta partecipando ad alcuni Progetti di Ricerca Nazionali e internazionali tra i quali:
-Progetto “Calzatura sensorizzata per l’analisi del cammino (KI-FOOT)” POR FESR Toscana 2014-2020 Linea 1.1.4 Azione 1.1.5 Bando 2 “Progetto di ricerca e sviluppo delle PMI”
Il progetto KI-FOOT prevede lo sviluppo di un prodotto fortemente innovativo basato sull’integrazione di sensori in una calzatura dedicata al monitoraggio della deambulazione in soggetti anziani. Il sistema sarà composto da un set di sensori per la rilevazione di parametri biomedici e biomeccanici dell’anziano, da un’interfaccia utente su dispositivo mobile e da un’interfaccia remota per una analisi più dettagliata dei dati.
– Progetto InGene PAR FAS 2007-2013 Linea d’Azione 1.1 – Azione 1.1.2 sostegno alla realizzazione di progetti di ricerca in materia di qualità della vita, la salute dell’uomo, biomedicale, l’industria dei farmaci innovativi.
Il progetto ha lo scopo di sviluppare un sistema innovativo integrato, multiparametrico per la precoce e migliore diagnosi genetica e la personalizzazione della cura nelle malattie neuromuscolari dell’adulto e del bambino.
– Il progetto SAFE QUARRY si inseriva nella categoria “Sistemi e distretti produttivi tipici” del bando Unico ricerca e sviluppo 2012 PoR Creo Regione Toscana, finalizzato ad introdurre tecnologie di monitoraggio innovative a supporto del distretto lapideo con lo scopo di aumentare e migliorare l’attività estrattiva.